Home

Buone Letture



 Il futuro Bruciato
Così ci uccidono

La casta dell'acqua
 

Learn to See Like an Artist How level is https://www.levitradosageus24.com/ buy online securely brand viagra a line?

APPELLO ALLA PARTECIPAZIONE E AL VOTO

Versione stampabileInvia a un amicoVersione PDF
APPELLO ALLA PARTECIPAZIONE E AL VOTO 
SÌ AI REFERENDUM DEL 12 E 13 GIUGNO

 
Il 12 e 13 Giugno si terranno i referendum che più di un milione di cittadini hanno sottoscritto per abrogare le leggi che, in particolare, vogliono la costruzione di nuove centrali nucleari e la privatizzazione delle aziende pubbliche dell’acqua.

La tragedia di Fukushima, dopo Cernobyl, ha evidenziato che il Piano Energetico Nucleare del Governo è pericoloso, per questo siamo nettamente contrari all’energia atomica a Montalto di Castro (Vt), Borgo Sabotino (Lt) o in qualsiasi altra parte d'Italia, evitando così anche gli enormi costi economici che ricadrebbero sui cittadini. Sosteniamo le energie rinnovabili, che unitamente al risparmio e all’efficienza energetica, sono la vera soluzione per creare sviluppo e crescita occupazionale diffusa e di qualità.

L’acqua è un bene comune, un bene essenziale, non una risorsa infinita: deve essere difesa e preservata nell’interesse di tutti e non può essere assoggettata al profitto di pochi. L’acqua ha un ruolo fondamentale per il nostro futuro, per il risanamento e la difesa dell’ambiente, per l'agricoltura e le attività produttive. La privatizzazione dei beni comuni ha prodotto soltanto impoverimento, dissesto del territorio, è già stata un fallimento e va fermata.

Per questo, e contro chi punta al non raggiungimento del quorum necessario per la validità (50% + 1 degli aventi diritto), il 12 e 13 giugno invitiamo tutti i nostri soci, volontari, lavoratori a VOTARE SÌ AI REFERENDUM e rivolgiamo un forte appello a tutte le donne e gli uomini che vivono e operano nella nostra regione per raggiungere il quorum previsto e vincere questi referendum.

VOTIAMO SÌ
AI REFERENDUM DEL 12 E 13 GIUGNO 2011

Primi firmatari
CGIL Roma e Lazio, ACU onlus Associazione consumatori utenti di Roma e Lazio, Alternativa Lazio, APAR - Associazione Pedagogica di Attività e Ricerca Progetti e formazione, Arci Servizio Civile Roma e Lazio, Arcipelago onlus, A SUD, AUSER Lazio, Cetri-Tires, Cittadinanzattiva Lazio, Comitato acqua bene comune di Marino, Comitato acqua bene comune dei Castelli, Diritti al Cuore onlus, Associazione Ecologisti Democratici Lazio, Emporio delle arti, Fare Verde Lazio, Forum Ambientalista Lazio, Istituto Nazionale Urbanistica Lazio, Associazione “ La Via del Fare”, Legambiente Lazio, MAREVIVO, Medici per l'Ambiente (Isde) Lazio, Osservatorio regionale trasporti ORT, Other Earth forum energia e ricerca, PAIR - Piccole Associazioni In Rete, Rete dei Cittadini, Rete della Conoscenza Lazio, Rete per la Tutela della Valle del Sacco RETUVASA, SVISES onlus - Sviluppo iniziative e servizi educativi sociali e sanitari onlus, Sbilanciamoci, Ass. Verdi Ambiente e Società - VAS Onlus.

VIDEOTECA VALLE DEL SACCO

Community

                                                 
                                   

         

 

Osservatorio PM10

Emissioni Valle del Sacco

Retuvasa on the web